Audi R8 V10, cambio di passo: la prova su strada

Audi R8 V10, cambio di passo: la prova su strada
Il cambio a doppia frizione eleva le doti, V10 da sogno

di Lorenzo Facchinetti

22.09.2013 ( Aggiornata il 22.09.2013 09:25 )

Design

Anche il listino, con la Plus, è cresciuto un bel po’. Perché per questa versione occorrono la bellezza di 176.400 euro, 18.900 euro più di una R8 V10 da 525 cv, cui si aggiungono 6.300 euro soltanto per la bellissima tinta opaca metalizzata Blu Sepang.

In realtà, questa cifra da capogiro nasconde un mezzo affare: tra freni carboceramici, la miriade di elementi in carbonio e i sedili a guscio, su questa versione c’è roba per oltre 29mila euro, pari a un risparmio di oltre diecimila euro se si volesse accessoriare così una R8 V10 normale.

Dettaglio estetico: gli indicatori di direzione posteriori sono dinamici: i 30 Led che compongono la fascia luminosa si accendono in sequenza a intervalli di 150 m/s, creando un effetto scia che va nella direzione in cui si intende svoltare

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