Aston Martin V8 Vantage SP10, dal Ring con classe, prova su strada

Aston Martin V8 Vantage SP10, dal Ring con classe, prova su strada
Questa versione speciale si chiama SP10, come la classe che l’Aston ha vinto più volte alla 24 Ore del Nürburgring. Ecco come va

di Lorenzo Facchinetti

04.12.2013 ( Aggiornata il 04.12.2013 08:27 )

Interni

Solo in due ma senza sacrifici

I sedili della SP10 sono specifici per questa versione, con pelle ai lati e Alcantara al centro per trattenere meglio il corpo. La regolazione è elettrica, con i tasti posizionati curiosamente sul tunnel, sotto la leva cambio. Anche se la Vantage è una due posti secchi, offre abbastanza spazio per i bagagli: vano dietro i sedili e un baule piuttosto capiente.

Seduta ok, ma quando cambi...

Il posto guida della Vantage è pressoché perfetto e molto sportivo: il volante è quasi verticale e la seduta è bassa. Dà soltanto un po’ noia il bracciolo centrale alto (e fisso) durante le cambiate con la leva verso il basso. Il navigatore satellitare è stato aggiornato con il model year 2013. A sinistra, l’originale strumentazione con il contagiri che sale al contrario e, più in basso, la classica chiave d’accensione in cristallo che va inserita nell’apposita fessura a centro plancia.

  • Link copiato

Aston Martin V8 Vantage SP10, dal Ring con classe, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese