Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 150cv, la quiete prima della tempesta, prova su strada

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 150cv, la quiete prima della tempesta, prova su strada
In attesa delle “nuove” Alfa, spetta alla Giulietta il compito di supportare il mercato. Con poche modifiche estetiche e un turbodiesel rivisitato per un progetto sempre valido

di Saverio Villa

17.03.2014 ( Aggiornata il 17.03.2014 06:08 )

Design

Bisogna però riconoscere che, anche se la Giulietta conserva “di suo” un bel portamento, il nostro esemplare era fortemente avvantaggiato sul piano estetico da un pacchetto opzionale piuttosto completo e caro: assetto ribassato, cerchi da 18” attraverso i quali trasparivano le pinze freno rosse e i dischi maggiorati, pneumatici serie 40, minigonne, vetri oscurati e colore metallizzato tristrato “rosso corsa”.

Conti alla mano: un maquillage supplementare da circa 4500 euro che contribuiva in modo determinante a portare il prezzo della configurazione in oggetto a quasi 36 mila euro, che non sono affatto pochi e proiettano la Giulietta in un ambito “premium”. Insomma da “anti Golf” italiana, quale era all’inizio della carriera, ora sembra desiderosa di fare i conti con Audi A3 Sportback, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A. Buona fortuna signorina Giulietta.

  • Link copiato

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 150cv, la quiete prima della tempesta, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese