BMW i3, l'elettrica che non ti aspetti, prova su strada

BMW i3, l'elettrica che non ti aspetti, prova su strada
Va terribilmente forte, è trendy e ha un sacco di tecnologia, sotto quel vestito da concept. Ma è un po’ “ansiogena” causa autonomia ridotta

di Lorenzo Facchinetti

16.04.2014 ( Aggiornata il 16.04.2014 06:59 )

Interni

Cambio a satellite e due bei display

L’originale comando a satellite per gestire il cambio, molto pratico da usare. A fianco, i due display molto ben leggibili: quello davanti agli occhi del guidatore da 6,7” fornisce le indicazioni principali, dalla velocità all’autonomia; il monitor da 10,2 pollici a centro plancia è per i servizi infotainment, gestiti dal comando iDrive touch sul tunnel centrale.

È ecologica anche dentro

La plancia ha un design minimalista e l’abitacolo è caratterizzato da materiali ecologici: pelle lavorata al naturale, pannelli porta in fibre di pianta kenaf, lana, legno. Al posto di materiali sintetici vengono usati riciclati o materie prime rinnovabili.

Meglio davanti

La posizione di guida è ottima: è rialzata rispetto alla strada, ma a pochi centimetri dal pavimento; notevole l’escursione in profondità e altezza del volante e del sedile. La zona posteriore è adeguata per due adulti, e per facilitare le operazioni di discesa c’è una maniglia sullo schienale dei sedili anteriori per reclinarli. Il baule ha una forma molto regolare per favorire il carico; non è molto sfruttabile in altezza, ma il volume è accettabile: da 260 a 1100 litri.

  • Link copiato

BMW i3, l'elettrica che non ti aspetti, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese