Nissan Note, da grande vuol fare la berlina, prova su strada

Nissan Note, da grande vuol fare la berlina, prova su strada
Ora è davvero matura: punta molto sulle dotazioni elettroniche e su una linea più moderna. Al pari del motore 3 cilindri 1.2 da 80 cv

di Maurizio Voltini

28.04.2014 ( Aggiornata il 28.04.2014 00:04 )

Interni

Funzionale ma con qualche pecca

La plancia si fa apprezzare per design e funzionalità, peccato solo che certe plastiche e alcuni accoppiamenti deboli ne abbassino la quotazione. Anche i vani portaoggetti, seppur numerosi, non sono tutti davvero sfruttabili: molto sottili le tasche sulle portiere.

Proporzione fra pulsanti e accessori

La presenza di molte funzionalità aggiuntive comporta altrettanti pulsanti, ma sono ben disposti e a portata di mano; la leva del portello serbatoio è in basso a fianco di quella del cofano: non fate confusione. Manca la temperatura motore, ma il quadro offre molte altre indicazioni; e cambia colore secondo l’eco-utilizzo.

Modularità ai massimi livelli

Karakuri board non è soltanto un’invenzione di marketing, ma una reale versatilità di carico: il ripiano copre un vano aggiuntivo e può essere posizionato in vari modi. In più i sedili scorrevoli (a richiesta) sono favorevoli per gli occupanti ma anche per il baule, variandone la lunghezza da 697 a 859 mm; la capacità spazia di conseguenza fra 325 e 411 litri, per arrivare fino a 2012 coi sedili ripiegati. Buona l’abitabilità anche in 5, c’è spazio per le gambe e i sedili anteriori offrono pure un buon contenimento e confort.

  • Link copiato

Nissan Note, da grande vuol fare la berlina, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese