Mercedes GLA 220 CDI 4Matic, dinamica e versatile, prova su strada

Mercedes GLA 220 CDI 4Matic, dinamica e versatile, prova su strada
Più che un Suv vero e proprio, la nuova Mercedes GLA è da considerarsi una variante “allroad" della due volumi. Con più appeal, e spazio

di Lorenzo Facchinetti

28.05.2014 ( Aggiornata il 28.05.2014 08:42 )

Interni

On line anche per la sicurezza

Su questa versione è di serie il navigatore Becker, con display più piccolo rispetto Comand On Line montato su questo esemplare. Tra le funzionalità, la navigazione web e la chiamata alla centrale operativa Mercedes che riceve un SOS automatico in caso di incidente.

Team vincente non si cambia

Se avete già visto Classe A o CLA, questa plancia vi sembrerà un dèjà vu: difatti è identica, molto curata nel design, dinamica grazie alle bocchette stile SLS AMG, pratica grazie ai vani nel tunnel. Peccato che quest’ultimo sia interamente di plastica rigida senza alcun rivestimento.

Più spazio per le gambe e per le valigie

Il posto guida della GLA è del tutto simile a quello della Classe A, dunque ben personalizzabile e corretto nelle geometrie; l’unica differenza è che ci si trova più in alto, a favore della visibilità. Il vero salto di qualità è però nella zona posteriore: i passeggeri godono di 5 cm in più di spazio per le ginocchia e il vano bagagli vanta 421 litri di volume, quando la Classe A si ferma a 341. Inoltre, reclinando gli schienali, il piano di carico è del tutto piatto.

  • Link copiato

Mercedes GLA 220 CDI 4Matic, dinamica e versatile, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese