Jaguar F-Type R Coupé, parco giochi da sogno

Jaguar F-Type R Coupé, parco giochi da sogno
Prova su strada: pensata per divertire con i motori “base” con la 5.0 R da 550 cavalli, la faccenda diventa ancor più emozionante

di Lorenzo Facchinetti

23.07.2014 ( Aggiornata il 23.07.2014 08:43 )

Design

Proprio a livello estetico, la variante Coupé della F-Type appare ancora più riuscita della spider arrivata sul mercato con un anno di anticipo.

L’andamento del tetto rende visivamente ancor più muscolosa la coda, oltre che tangibilmente più pratica la vettura visto che il portellone raddoppia letteralmente la capacità del baule rispetto alla variante aperta. Chi poi nutrisse dubbi in merito alla solidità della scocca in alluminio, dal momento che al contrario del solito la F-Type è nata prima aperta, sappia che anche in assenza dei montanti centrali i tecnici sono riusciti a ottenere una rigidità eccezionale grazie a delle traverse in alluminio idroformato che corrono dalla zona anteriore della vettura alla coda, con parte di esse visibili anche all’interno, dietro ai sedili anteriori.

Lo spoiler posteriore si solleva sopra i 120 km/h e genera 120 kg di carico aerodinamico. Il tetto panoramico in vetro crea un bell’effetto e non compromette la rigidità della scocca.

  • Link copiato

Jaguar F-Type R Coupé, parco giochi da sogno

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese