Dacia Duster 1.5 dCi 110 cv, prova su strada

Dacia Duster 1.5 dCi 110 cv, prova su strada
E' un Suv concreto ed è stato rinfrescato, abbiamo apprezzato le doti stradali nella versione con trazione anteriore

di Maurizio Voltini

24.07.2014 ( Aggiornata il 24.07.2014 08:37 )

Design

Prezzi indubbiamente attraenti, ai quali fa riscontro tuttavia una dotazione base decisamente essenziale per quelli che sono gli appetiti degli automobilisti degli anni ‘10. Opportunamente, sul nostro mercato, non è stata importata la versione “base” che non ha nemmeno gli alzacristalli elettrici, sebbene quelli posteriori restino optional anche sulla Lauréate.

Di base ci sono l’ESP, la chiusura centralizzata e il clima manuale già sulla Ambiance, poi salendo di allestimento si guadagnano il navigatore con display touch da 7 pollici e anche alcuni “sfizi” come volante e sedile regolabili in altezza, oltre a rivestimenti più consoni. Se poi davvero non ci si rassegn c’è una lista di optional che seppur non chilometrica offre il regolatore della velocità e i sensori di parcheggio posteriori, fra le altre cose.

Così, pur senza rivaleggiare certo con taluni Suv di lusso, si riesce ad ottenere una dotazione più all’altezza degli standard attuali. E senza nemmeno che il prezzo lieviti assurdamente: la vettura provata rinuncia solo agli interni in pelle ma resta ben sotto i 18mila euro. Il tutto per trovarsi in mano una vettura che sebbene si dimostri un po’ tradizionale come concetti generali, non rinuncia allo spazio interno e soprattutto offre una notevole sostanza, che si traduce in una buona impressione di robustezza e in un comportamento stradale tangibilmente favorevole, sia in curva che in frenata e nelle normali situazioni di traffico.

  • Link copiato

Dacia Duster 1.5 dCi 110 cv, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese