Subaru WRX STI, sale sulla coda, la prova

Subaru WRX STI, sale sulla coda, la prova
Tornata definitivamente ai tre volumi, la Subaru si evolve nella linea ma anche in tecnica e finiture

di Maurizio Voltini

26.09.2014 ( Aggiornata il 26.09.2014 07:54 )

Design

La Subaru WRX STI viene offerta in pratica in due allestimenti, nel senso che rispetto a quello standard da 44,5 migliaia di euro è possibile a richiesta aggiungere solo il cosiddetto S-Package, un bundle di optional che comprende i fendinebbia, i sensori per luci e tergi automatizzati, la retrocamera, il tettuccio in vetro apribile elettricamente in due versi, i sedili con finiture in pelle (rosse come le cuciture) e la regolazione elettrica, per finire con l’ottimo sistema Harman/Kardon che integra il sistema di navigazione e presenta il sub-woofer, per una qualità audio notevolissima minata solo da una piccola carenza di “alti”.

Un pacchetto che porta il prezzo complessivo di questa Subaru praticamente a 49mila euro. Per quanto riguarda la dotazione standard, oltre ai vari controlli elettronici di assistenza alla guida che qui sono coadiuvati dalla possibilità di regolare i differenziali del sistema di trasmissione 4x4 permanente, segnaliamo i freni Brembo, le ruote in lega da 18 pollici, i sedili anatomici sportivi, il climatizzatore bizona e un miglioramento generale delle finiture interne.

L’ala è più alta

Simile a quella precedente, l’immancabile ala posteriore è ora più alta di 8 mm. La WRX STI varia anche in altre misure: 15 mm in più di lunghezza e 25 mm nel passo. E i montanti sono stati resi più snelli.

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