Subaru WRX STI, sale sulla coda, la prova

Subaru WRX STI, sale sulla coda, la prova
Tornata definitivamente ai tre volumi, la Subaru si evolve nella linea ma anche in tecnica e finiture

di Maurizio Voltini

26.09.2014 ( Aggiornata il 26.09.2014 07:54 )

Interni

Volante schiacciato

Il volante rivestito in pelle e con la corona “a D” ora da 369 mm (anziché 375) integra vari comandi, fra cui il cruise control. Anche le leve di cambio e freno sono rivestite in pelle, la pedaliera è in alluminio e ci sono modanature tipo carbonio su una plancia meglio disegnata e rifinita che in precedenza.

Tre display per controllare anche il turbo

Oltre ai classici strumenti analogici, troviamo tre display. Quello centrale sulla consolle mostra il navigatore e le impostazioni dell’ottimo impianto hi-fi. Più in alto quello da 4”3 con varie videate a scelta, dal manometro del turbo alle indicazioni per risparmiare benzina. Infine fra tachimetro e contagiri c’è un display da 3”5 che mostra i vari settaggi comandati da manopola e pulsanti sul tunnel.

C’è più spazio per tutti e per tutto

Molta attenzione è stata posta alla capacità di carico, così sulla WRX STI my2015 il volume del bagagliaio è aumentato di 40 litri, passando a 460; il più lo schienale posteriore è ribaltabile 40/60. L’aumento del passo ha avuto riscontro favorevole anche per lo spazio interno e c’è spazio per le gambe; ok il quinto passeggero, disturbato solo dal prosieguo del tunnel centrale. I sedili hanno ora il poggiatesta separato e sono caratterizzati da cuciture rosse e inserti sempre rossi, con rivestimenti che di serie sono in pelle e Alcantara, mentre in questo caso (per la presenza dell’S-Package) sono interamente in pelle. La cura per uno sfruttamento agevole è proseguita nella buona disponibilità di vani portaoggetti, e nelle tasche delle porte ci può stare anche una bottiglia grande.

  • Link copiato

Subaru WRX STI, sale sulla coda, la prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese