20.10.2014 ( Aggiornata il 20.10.2014 05:05 )
La XF è nata nel 2008 e, da allora, l’abitacolo è quasi invariato. Rimangono la cura nelle finiture, i materiali pregiati e alcuni tocchi di originalità, come il selettore rotante del cambio e le bocchette ad apertura automatica, ma lo stile è più datato rispetto alla concorrenza. Lo stesso display da 7” sembra esiguo rispetto agli standard di altre ammiraglie che viaggiano dagli 8 pollici in su.
I sedili sono in pelle pieno fiore con rinforzi laterali in carbonio e cuciture a contrasto e sempre in pelle sono anche la parte alta della plancia, il rivestimento scamosciato del padiglione e perfino i tappetini. I sedili anteriori non sono molto ampi, ma hanno un’ottima profilatura, un’infinità di regolazioni elettriche e anche riscaldamento e ventilazione.
Il bagagliaio ha una capacità massima di 540 litri (500 con la ruota di scorta da 19” invece del kit di riparazione) che sono parecchi e, oltretutto, ben sfruttabili. E con il sedile posteriore abbattibile, offerto a richiesta, possono salire fino a 963. Dietro trovano posto agevolmente anche tre adulti, pur con il “fastidio” del tunne centrale.
Link copiato
Jaguar XFR-S, scatenata hooligan
Torna su