Jaguar XFR-S, scatenata hooligan

Jaguar XFR-S, scatenata hooligan
Intraversate e gomme fumanti: 550 cavalli per raggiunge in un lampo velocità spaventose

di Saverio Villa

20.10.2014 ( Aggiornata il 20.10.2014 05:05 )

Interni

 

Dentro si va sul classico

La XF è nata nel 2008 e, da allora, l’abitacolo è quasi invariato. Rimangono la cura nelle finiture, i materiali pregiati e alcuni tocchi di originalità, come il selettore rotante del cambio e le bocchette ad apertura automatica, ma lo stile è più datato rispetto alla concorrenza. Lo stesso display da 7” sembra esiguo rispetto agli standard di altre ammiraglie che viaggiano dagli 8 pollici in su.

Nei rivestimenti ha scelto di esagerare

I sedili sono in pelle pieno fiore con rinforzi laterali in carbonio e cuciture a contrasto e sempre in pelle sono anche la parte alta della plancia, il rivestimento scamosciato del padiglione e perfino i tappetini. I sedili anteriori non sono molto ampi, ma hanno un’ottima profilatura, un’infinità di regolazioni elettriche e anche riscaldamento e ventilazione.

Combina sangue blu e voglia di lavorare

Il bagagliaio ha una capacità massima di 540 litri (500 con la ruota di scorta da 19” invece del kit di riparazione) che sono parecchi e, oltretutto, ben sfruttabili. E con il sedile posteriore abbattibile, offerto a richiesta, possono salire fino a 963. Dietro trovano posto agevolmente anche tre adulti, pur con il “fastidio” del tunne centrale.

  • Link copiato

Jaguar XFR-S, scatenata hooligan

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese