Opel Insignia Country Tourer, la prova

Opel Insignia Country Tourer, la prova
Si dà all’avventura: confort, facilità di guida e praticità sono su ottimi livelli. Meno i consumi

di Maurizio Voltini

31.10.2014 ( Aggiornata il 31.10.2014 09:06 )

Design

Con questa configurazione meccanica, che prevede anche il cambio automatico a sei rapporti, la Opel Insignia Country Tourer viene proposta con un prezzo a partire da 41.720 euro. Già originariamente troviamo il climatizzatore bizona, il computer di bordo, il cruise control, gli automatismi per fari e tergicristalli, i sensori di parcheggio, cristalli che ci aiutano contro il sole, nonché un sistema multimediale IntelliLink R700 con touchscreen da 8 pollici.

Se però vogliamo anche il navigatore, allora dobbiamo attingere alla lista degli optional, in cui troviamo la variante Navi900 di IntelliLink, presente sulla nostra vettura assieme all’impianto stereo Bose. Alle consuete assistenze elettroniche alla guida si aggiungono sempre a richiesta, con l’Eye Drive Assistance, gli avvisi di deviazione dalla corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, il monitoraggio della distanza di sicurezza e così via.

Una serie di optional che, tutto sommato, difficilmente arrivano a stravolgere il prezzo finale (peraltro non troviamo nulla di stratosferico) e fra i quali potrà interessare, data la tipologia, la presenza del gancio traino ripiegabile che comprende il sistema Trailer Stability Assist, una funzione aggiuntiva dell’ESP per la massima sicurezza anche con rimorchio.

  • Link copiato

Opel Insignia Country Tourer, la prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese