17.11.2014 ( Aggiornata il 17.11.2014 05:03 )
Il volante appiattito nella parte bassa è perfetto per dimensioni e impugnatura. La posizione di guida sarebbe altrettanto ideale se l’appoggio per la gamba sinistra nelle curve fosse un po’ più soffice e simmetrico a quello della destra. Rispetto alle altre Golf le lancette della strumentazione sono azzurre anziché rosse. Il display da 8” è optional, di serie è da 5,8”.
I sedili sono rivestiti in Alcantara e tessuto ma, volendo, ci sono soluzioni più raffinate, anche con un materiale a effetto carbonio. Investendo negli optional - che sono tanti e costosi - si può ottenere un equipaggiamento da supercar.
Gli ingombri della trasmissione provocano una contrazione del baule rispetto alle altre Golf e il volume passa da 380/1270 a 343/1233 litri. Dietro si viaggia bene soprattutto in due ma le grandi portiere e l’escursione ampia dei sedili facilitano l’accessibilità. I cristalli posteriori sono fissi.
Link copiato
Volkswagen Golf R, al top: la prova
Torna su