19.12.2014 ( Aggiornata il 19.12.2014 12:07 )
Chi è abituato alla BMW “normali” si troverà subito a proprio agio, perché gli arredi sono quelli tipici della Casa. Il sedile è solo un po’ più alto rispetto al pianale e il volante è leggermente inclinato. Il montante sinistro, però, limita la visibilità e i sensori di parcheggio anteriori sono a richiesta. Peccato, poi, che l’inclinazione dello schienale sia regolabile a scatti e non continua.
Nel bracciolo centrale c’è l’alloggiamento per lo smartphone e tutto l’abitacolo è disseminato di vani portaoggetti più o meno capienti: ultima arrivata nel settore, l’Active Tourer ha beneficiato dell’esperienza altrui per offrire una notevole versatilità. Ad esempio è disponibile a richiesta un sistema portabiciclette posteriore che, una volta smontato, viene alloggiato nella vasca sotto il piano di carico del bagagliaio.
L’allestimento Sport prevede i sedili anteriori sportivi che sono più profilati e questo impedisce di avere lo schienale destro ribaltabile in avanti che permette, sulle altre Active Tourer, di caricare oggetti lunghi fino a 2,4 metri. Lo schienale posteriore è diviso in tre parti, al 40/20/40, sbloccabili elettricamente. Il divano scorrevole longitudinalmente (di 13 cm) e l’inclinazione degli schienali è regolabile, ma soltanto a richiesta (310 euro). L’abitabilità posteriore è molto elevata per due adulti, ma anche in tre si viaggia con discreto agio. In opzione c’è il portellone automatico, attivabile anche tramite un sensore di movimento posizionato sotto il paraurti. La linea accessori BMW comprende anche sacche e borse realizzate appositamente per aumentare le possibilità di carico.
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