Renault Twingo, il sale sulla coda, la prova

Renault Twingo, il sale sulla coda, la prova
Sovverte le regole e sposta il motore dietro, sotto il baule. Divertente, pimpante, spaziosa, anche in quattro.

di Marco Visani

30.12.2014 ( Aggiornata il 30.12.2014 08:48 )

Design

Renault Twingo, il sale sulla coda

IL BAULE E L’ADESIVO

L’apertura del portellone è scomoda: lo sblocco della serratura elettrica si trova sul bordo superiore dell’incavo portatarga. è poco intuitivo e, vista la posizione, a meno che la vettura non sia fresca di lavaggio ci si sporcano le mani. Come Mini, 500, Adam & Co., anche la Twingo non rinuncia all’adesivomania: tanti sticker per personalizzare la vettura a piacimento. Peccato che ben pochi clienti si siano sin qui dimostrati molto interessati a questo genere di customizzazione. Quantomeno, appunto, sulle concorrenti... 

GIOCATE COI CONSUMI. E AGUZZATE LA VISTA

Eco 2

Attivando la funzione Eco con il tasto sulla consolle si può ottenere una riduzione dei consumi. Per vedere quanto si è stati bravi, basta andare sull’apposita schermata del display centrale, ampio e agevolmente consultabile. Viceversa la strumentazione, concentrata sulla mezzaluna dietro il volante, non è il massimo in termini di leggibilità: numeri e spie piccole. E niente contagiri, un elemento ultimamente sempre meno “di moda”.

eco 1

  • Link copiato

Renault Twingo, il sale sulla coda, la prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese