Mercedes AMG GT S, prova dell'anti 911

Mercedes AMG GT S, prova dell'anti 911
Più compatta, leggera e agile della SLS AMG , dalla quale deriva, la GT S ha i numeri giusti per sfidare la Porsche sul suo stesso terreno

di Saverio Villa

19.03.2015 ( Aggiornata il 19.03.2015 06:58 )

Interni

Non brilla per discrezione

Il design interno è vistoso e miscela elementi della SLS con soluzioni provenienti dai modelli Mercedes più recenti. L’enorme tunnel centrale ospita una moltitudine di comandi tra i quali ci si può perdere facilmente e sottrae parecchio spazio, ma la larghezza interna è tale da assicurare ai due occupanti una buona abitabilità. Ci sono anche parecchi vani portaoggetti.

Senza ali si sale meglio

I sedili sono i Performance AMG ad altissimo grado di contenimento: non sono molto ampi ma hanno una profilatura perfetta, tante regolazioni elettriche e offrono un ottimo confort che rende più digeribile la rigidità dell’assetto. L’accessibilità è decisamente migliore rispetto a quella della SLS ad ali di gabbiano.

Soltanto due posti ma con tanto bagagliaio

La capacità di carico è più che doppia rispetto a quella dichiarata per la SLS e il portellone permette di sfruttare bene lo spazio disponibile, che pure non è molto regolare. Dietro i sedili spicca un optional superfluo ma indubbiamente prestigioso come la barra di rinforzo in carbonio. A richiesta ci sono molti altri dettagli realizzati con questo materiale nobile e costoso.

 

  • Link copiato

Mercedes AMG GT S, prova dell'anti 911

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese