Smart fortwo 70, prova su strada

Smart fortwo 70, prova su strada
Più larga, più matura. Sempre corta e con uno sterzo che la fa girare su se stessa. Il 3 cilindri beve poco, non bisogna avere fretta...

di Lorenzo Facchinetti

30.03.2015 ( Aggiornata il 30.03.2015 00:26 )

Design

I prezzi della fortwo partono da 12.750 euro e la gamma si snoda su cinque allestimenti (Sport Edition 1 quello in prova). C’è di buono che la dotazione di serie comune a tutte è abbastanza ricca, sebbene con qualche controsenso: sono infatti di serie il regolatore di velocità e il climatizzatore (oltre ovviamente agli airbag e al controllo di stabilità), ma si pagano la regolazione in altezza del sedile e del volante, quest’ultima altra grossa novità che farà piacere agli smartisti di vecchia data.

Il baule della Smart continua a offrire le peculiarità di sempre: lunotto apribile separatamente e ribaltina, che regge 100 kg di peso e nasconde al suo interno un ulteriore vano. La lunghezza della fortwo è pressoché invariata rispetto a prima: 2,69 metri. Però è più larga di 10 centimetri.

Fra i cinque allestimenti disponibili, questo è quello più sportivo. Si caratterizza per le ruote da 16” di colore nero, terminale di scarico cromato, assetto ribassato di 10 mm e tetto in cristallo panoramico. In più, ha sterzo parametrico e volante e pomello in pelle.

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