Porsche 911 Carrera 4 GTS, la prova

Porsche 911 Carrera 4 GTS, la prova
Esalta il boxer aspirato, con nuovi polmoni e più dinamismo. Potrebbe essere l’ultima della specie

di Lorenzo Facchinetti

04.05.2015 ( Aggiornata il 04.05.2015 00:49 )

Interni

Porsche 911 Carrera 4 GTS 1

Sai sempre cosa fa la trazione integrale

L’allestimento GTS prevede ampio uso di Alcantara e loghi specifici sui poggiatesta e sui battitacco. Anche gli strumenti, di colore nero, sono dedicati. Il layout della strumentazione è il solito, con i cinque strumenti circolari di cui uno digitale. Quest’ultimo, oltre a tutte le funzioni dell’impianto multimediale, mostra anche la ripartizione della coppia sui due assi in tempo reale.

Da corsa o da relax

La GTS monta di serie sedili sportivi con regolazione elettrica dell’altezza e dello schienale. A richiesta ci sono quelli a 18 vie: oltre alle classiche movimentazioni aggiungono il lombare, la lunghezza del cuscino e la larghezza dei fianchetti laterali superiori e inferiori. Inoltre, possono anche essere riscaldabili e climatizzati.

Senza sedili risparmi 7 kg

La 991 ha il passo più lungo di 10 cm rispetto alla 997. Questo ha concesso qualche millimetro in più di spazio per i due posti posteriori. Che restano d’emergenza, ossia utilizzabili da bambini oppure da adulti per brevi tragitti, dato l’esiguo spazio per le gambe. Risultano però utili per aumentare la capacità di carico: i due schienali possono essere reclinati (foto in alto a sinistra) e fungere da base d’appoggio per le valigie. Sulla GTS Coupé, inoltre, è possibile ordinare la zona posteriore priva di sedili, per un risparmio di 7 kg di peso. Il profondo pozzetto anteriore ha 125 litri di capienza, che si aggiunge ai 260 litri della zona posteriore.

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