Opel Corsa 1.0 Turbo 115cv, prova

Opel Corsa 1.0 Turbo 115cv, prova
Senza "un cilindro”, ma grazie al turbo offre un buon comportamento. Consumi ottimi, se resistete alle tentazioni

di Maurizio Voltini

05.05.2015 ( Aggiornata il 05.05.2015 00:38 )

Interni

Un giallo che non stona

La plancia presenta un design gradevole e lineare in cui non stonano elementi cromaticamente differenti, fra superfici opache e lucide oltre alle modanature che riprendono il colore della carrozzeria. Troviamo abbinati i rivestimenti a richiesta per le leve di cambio e freno; in pelle anche il volante, che come la pedaliera metallica è specifico per questo allestimento Color Edition. Nota di merito anche per i materiali, in genere, pur se quello del cassetto stona nel contesto.

Senza troppi pulsanti

La strumentazione risulta ben organizzata: al display centrale da 7” fa capo l’infotainment Intellilink e i suoi vari software, mentre la strumentazione tradizionale integra al centro l’esaustivo computer di bordo, con richiamo dei segnali stradali visti dall’Eye.

Anatomici di serie

Forniti sportivi di serie sulla Color Edition, i sedili della Corsa risultano comodi e ben sagomati, oltre che regolabili nei vari sensi. Si sta comodi anche dietro, pur se il quinto è sempre “provvisorio”: per esempio non è di serie il suo poggiatesta... Il bagagliaio è abbastanza sfruttabile e regolare, ma la capienza pura non è esagerata: 285/1090 litri, anche perché non si è sfruttata a dovere l’assenza della ruota di scorta.

  • Link copiato

Opel Corsa 1.0 Turbo 115cv, prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese