VW Passat, maestra d'equilibrio: prova

VW Passat, maestra d'equilibrio: prova
Con va l'auto dell'anno? Ben progettata, ben costruita, facile, confortevole, efficiente, razionale

di Saverio Villa

07.05.2015 ( Aggiornata il 07.05.2015 00:10 )

Design

VW Passat Variant 2.0 TDI prova

Sembra più grande e invece…

Le linee laterali tese e la calandra a sviluppo orizzontale conferiscono alla Variant una notevole fisicità anche se, in realtà, la lunghezza è diminuita leggermente rispetto alla generazione precedente.

Magari c’è qualche cromatura di troppo che scandirà il passare del tempo e delle mode, ma, eventualmente, sarà un problema delle versioni top Highline, perché le più richieste Comfortline sono più discrete. E poi, chi volesse tutelarsi ulteriormente contro il rischio di una senescenza precoce, troverà in listino cerchi da 19” o da 18” (di serie ci sono quelli da 17”) che come profilassi vanno benissimo, visto che l’innamoramento dei designer per le ruote da quadriga perdura e quindi le auto saranno disegnate ancora per un bel pezzo in funzione di questa tendenza che allieta i bilanci di chi vende pneumatici e ripara cerchi.

  • Link copiato

VW Passat, maestra d'equilibrio: prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese