Abarth 695 Biposto, esagerata!

Abarth 695 Biposto, esagerata!
Occorrono 10 mila euro per avere il cambio a innesti frontali. ma è una spesa obbligata perché dà a questa esclusiva 695 un gusto irresistibile

di Saverio Villa

08.06.2015 ( Aggiornata il 08.06.2015 09:05 )

Interni

Abarth 695 Biposto, la prova   copia

Una scultura sopra il tunnel

I cinematismi in ergal del cambio hanno una fattura pregevole e creano un’impagabile atmosfera racing

Lo strumento di serie

Il quadrante principale virtuale deriva da quello delle 500 di serie ma è personalizzato in chiave Abarth e, a sinistra, c’è il manometro analogico del turbo.

E quello fuoriserie

L’AiM MXL2, a richiesta, è uno strumento professionale. Fornisce dati provenienti da centralina motore, accelerometro, giroscopio ed è integrabile con un modulo Gps.

Con la biposto si va in rete

Al posto del divanetto c’è un rollbar in titanio, realizzato dallo specialista Poggipolini, al quale è fissata una rete fermabagagli. Alla struttura metallica vengono agganciate anche le cinture Sabelt a quattro punti, omologate, (alloggiate sotto il piano del bagagliaio quando sono “a riposo”) che fanno parte del pacchetto pista con la strumentazione AiM e i sedili in carbonio.

Via tutto il superfluo

Il condizionatore non è nemmeno previsto e al posto della maniglie interne delle portiere ci sono cinturini in tessuto. L’unico “lusso” sono i sedili Sabelt, davvero ben realizzati.

  • Link copiato

Abarth 695 Biposto, esagerata!

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese