Porsche 918 Spyder, 0-100 in 2"53

Porsche 918 Spyder, 0-100 in 2"53
Per celebrare i 30 anni di Auto abbiamo provato questo straordinario trionfo di tecnologia

di Lorenzo Facchinetti

15.06.2015 ( Aggiornata il 15.06.2015 08:44 )

Interni

Porsche 918 Spyder

Un posto guida cucito addosso

Appena ti siedi sulla 918 la sensazione è quella di averla sempre guidata: calza come un abito di alta sartoria

Ma non erano soltanto 918?

La strumentazione è semplice ed essenziale: un ben visibile contagiri al centro con scala a 10.000 giri, a destra le indicazioni delle modalità di guida e a sinistra il tachimetro con un terzo display. In questo caso indica il numero dell’esemplare: è la n. 926 perché Porsche ha costruito 8 unità in più per uso proprio oltre ai 918 pezzi destinati ai clienti.

Un volante che ha fatto scuola

Il volante della 918 è quello che oggi utilizzano tutti i più recenti modelli Porsche, fatta eccezione per il pomello rotondo sotto alla razza destra per scegliere le varie modalità di guida. Sotto, il pozzetto anteriore ha la stessa capacità di quello di una 911: ospita il carica batterie da collegare alla corrente e i due elementi in carbonio del tettuccio.

  • Link copiato

Porsche 918 Spyder, 0-100 in 2"53

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese