12.10.2015 ( Aggiornata il 12.10.2015 07:17 )
La GT3 RS è basata sulla scocca della Turbo (più larga di 28 mm dietro), fatto che ha consentito di adottare le ruote posteriori più larghe mai montate su una 911: 325/30 su ruote da 21”, mentre all’avantreno conserva cerchi da 20” ma con larghezza maggiorata e gomme da 245/35 a 265/35. Rispetto alla GT3 standard, le carreggiate sono più larghe (+36 mm davanti, +2 mm dietro). Da notare poi le prese d’aria sui passaruota posteriori, che creano una sorta di sovralimentazione dinamica per il propulsore.
Il 6 cilindri boxer è basato sul 3.8 della GT3, con stesso alesaggio ma corsa portata da 77,5 a 81,5 mm per una cubatura totale di 3996 cm3. La potenza di 500 cv è erogata a 8250 giri, ma il limitatore è a 8800 giri anziché 9000.
5 di 5
Link copiato
Porsche 911 GT3 RS, il canto del cigno
Torna su