Jaguar XF 3.0 D, al top su strada: la prova

Jaguar XF 3.0 D, al top su strada: la prova
Ottimi Il rendimento del propulsore, pieno di coppia a qualsiasi regime e l'agilità di guida nonostante la massa.

di Lorenzo Facchinetti

18.01.2016 ( Aggiornata il 18.01.2016 00:00 )

Design

Jaguar XF 3.0 D, coupè travestita

Felino pronto allo scatto

Lo sbalzo anteriore accorciato di 66 mm rende la XF più aggressiva e dinamica

ORA È PIÙ SLANCIATA

Lunga 495 cm, la nuova XF ha un passo maggiorato di 51 mm rispetto a prima, che ha fatto guadagnare 2 cm per le gambe di chi siede dietro. Migliorato anche il Cx che scende da 0,29 a 0,26.

NUOVA VITA CON I LED

Diverso il taglio dei proiettori, sia anteriori che posteriori. I Led disegnano un motivo diverso e più moderno. I proiettori adattivi, però, sono optional.

SULLA NEVE VA DA SOLA

Sul tunnel ci sono i tasti per attivare l’All Surface Grip Control, il regolatore di velocità per le partenze su neve.

BEN FRENATA

L’impianto frenante con dischi da 325 mm anteriori è adeguato alle prestazioni: abbiamo registrato soli 34,8 metri da 100 km orari e 87,5 da 160 orari. Modulabilità e resistenza ok.

  • Link copiato

Jaguar XF 3.0 D, al top su strada: la prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese