Ssangyong Tivoli, prova su strada

Ssangyong Tivoli, prova su strada
Il nuovo Suv compatto coreano minaccia la concorrenza europea. Non senza ambizioni.

di Lorenzo Facchinetti

09.02.2016 ( Aggiornata il 09.02.2016 00:52 )

Design

Ssangyong Tivoli, prova su strada 5

SENZA MEZZE MISURE

La Tivoli monta ruote da 16” nei due allestimenti Start e Go, senza possibilità di scelta. Mentre la versione top BE salta direttamente ai 18 pollici.

PREZZO

La Tivoli parte da 15.950 euro, ma per la diesel top di gamma ne servono almeno 21.350

INFO TUTTE CHIARE

La strumentazione ha una grafica chiara e ben leggibile. Anche il display digitale è di immediata consultazione, sebbene i caratteri siano un po’ piccoli.

FRENATA UN PO’ LUNGA

Nelle prove di frenata la Tivoli ha registrato 38,7 metri da 100 orari e 102,1 m da 160 km/h, che sono valori solo discreti.

PARCHEGGI AL SICURO

Pur non avendo i sensori di parcheggio, la Tivoli si rifà con la retrocamera di manovra proposta di serie.

  • Link copiato

Ssangyong Tivoli, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese