15.02.2016 ( Aggiornata il 15.02.2016 00:20 )
AD ALI SPIEGATE
L’alettone in carbonio è l’elemento più caratterizzante della SV. Le portiere con apertura a coltello sono suggestive e anche utili se si parcheggia in spazi ristretti.
SGANCIO RAPIDO
I cerchi col fissaggio monodado sono una peculiarità imperdibile per un appassionato, ma si pagano cari. I Pirelli P Zero Corsa, invece, sono di serie.
BATTERIA LANCIA MISSILI
Sulla SV i quattro terminali di scarico sono più in evidenza rispetto a quanto succede sull’Aventador standard, che li nasconde con una carenatura esagonale un po’ leziosa.
L’ALETTONE SI FA IN TRE
Come sulle vere auto da competizione, i supporti dell’ala posteriore permettono di intervenire - in modo rigorosamente manuale - per regolare l’incidenza su tre livelli.
SCHIACCIATA A TERRA
Le dimensioni della Aventador sono già abbondanti, ma le varie appendici aerodinamiche danno alla SV una presenza stradale ancora superiore. E le varie “ali” aumentano la deportanza del 170%
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Lamborghini Aventador SV, prova su strada
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