Lamborghini Aventador SV, prova su strada

Lamborghini Aventador SV, prova su strada
Lambo di tuono, 750 cavalli e 50 kg in meno di peso rispetto al modello standard, fa onore alla leggendaria sigla della Miura

di Saverio Villa

15.02.2016 ( Aggiornata il 15.02.2016 00:20 )

Design

Lamborghini Aventador SV, prova su strada 2

 AD ALI SPIEGATE

L’alettone in carbonio è l’elemento più caratterizzante della SV. Le portiere con apertura a coltello sono suggestive e anche utili se si parcheggia in spazi ristretti.

SGANCIO RAPIDO

I cerchi col fissaggio monodado sono una peculiarità imperdibile per un appassionato, ma si pagano cari. I Pirelli P Zero Corsa, invece, sono di serie.

BATTERIA LANCIA MISSILI

Sulla SV i quattro terminali di scarico sono più in evidenza rispetto a quanto succede sull’Aventador standard, che li nasconde con una carenatura esagonale un po’ leziosa.

L’ALETTONE SI FA IN TRE

Come sulle vere auto da competizione, i supporti dell’ala posteriore permettono di intervenire - in modo rigorosamente manuale - per regolare l’incidenza su tre livelli.

Lamborghini Aventador SV, prova su strada 1

 

SCHIACCIATA A TERRA

Le dimensioni della Aventador sono già abbondanti, ma le varie appendici aerodinamiche danno alla SV una presenza stradale ancora superiore. E le varie “ali” aumentano la deportanza del 170%

  • Link copiato

Lamborghini Aventador SV, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese