Resta fedele all'immagine di sempre, ma i contenuti fanno invecchiare decisamente il modello precedente
10.03.2016 00:00
La A4 è il secondo modello di Audi, dopo la Q7, a sfruttare la nuova piattaforma modulare MLB per motori longitudinali. Rispetto al modello precedente presenta svariate migliorie in termini di peso e di aerodinamica, con il primo che scende di 120 kg e il coefficiente che si attesta su un ottimo Cx di 0,26 (0,23 per la berlina).
Raffinate anche le sospensioni, che prevedono un inedito schema a cinque bracci sia per l’avantreno e al retrotreno, utile per garantire sia confort, sia dinamismo. Debutta la sterzo elettromeccanico, volendo con comando diretto, ed è lunghissima la lista di assistenti alla guida, di cui molti sono però a richiesta. Di serie su tutta la gamma c’è il Pre Sense City, con la telecamera che rileva vetture e pedoni fino a 100 metri di distanza e garantisce la frenata automatica per evitare un impatto.
5 di 5
Link copiato
Audi A4 Avant TDI 190 cv, prova su strada
Torna su