Panda Natural Power Metano Vs Panda Easypower GPL, quale conviene di più? La prova

Panda Natural Power Metano Vs Panda Easypower GPL, quale conviene di più? La prova
Con 1 euro di carburante fanno più di 20 km

di Francesco Forni

15.06.2013 ( Aggiornata il 15.06.2013 13:05 )

Interni

panda metano gpl_4

Stesso pulsante per i due gas
Le Panda “gasate” mantengono la stessa, piacevole e pratica configurazione degli interni. La plancia, con la fascia centrale argentata, (nella foto quella della Trekking) presenta due le differenze con gli altri modelli. Il pulsante delle commutazione, sia metano, sia gpl, integrato assieme agli altri sotto la radio e ?gli indicatori dei carburanti integrati nel quadro strumenti tra tachimetro e contagiri.

Su entrambe ?un po’ di baule in meno
Lo schienale frazionabile e scorrevole è optional, come sul resto della gamma. Una volta aperto il portellone del bagagliaio, non ci sono differenze fra le due Panda, anche se entrambe perdono 25 litri di capacità (da 225 a 200) e 30 (da 870 a 840) in quella con la seconda fila di sedili abbattuta. Il serbatoio toroidale a GPL da 30,7 litri è alloggiato al posto della ruota di scorta, quelle del metano non sono accessibili perché protette dalle lamiere. Su tutte e due è di serie ?il kit di gonfiaggio.

Stessa praticità di sempre
Lo “Squircle”, ovvero il quadrato con gli angoli smussati, rimane il tema degli interni della Panda (anche dei cerchi in lega) che nella versione a metano offre inserti in eco-pelle. Lo spazio nell’abitacolo rimane immutato. Buono per quattro (il quinto posto, opzionale, costa 225 euro); 14 i vani portaoggetti.

  • Link copiato

Panda Natural Power Metano Vs Panda Easypower GPL, quale conviene di più? La prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese