Ford Fiesta ST, Peugeot 208 GTi e Renault Clio RS, tre piccoli mostri

Ford Fiesta ST, Peugeot 208 GTi e Renault Clio RS, tre piccoli mostri
Confronto: hanno i 1.6 turbo, come le prossime F1

di Maurizio Voltini

15.07.2013 ( Aggiornata il 15.07.2013 12:12 )

Interni

ford-3

Fiesta ST, semplicità prima di tutto

Se la parte centrale della consolle è in po' dispersiva, il resto dei comandi si caratterizza per la semplicità che ne agevola l'uso. La strumentazione ha due quadranti principali (un po' ottimista il tachimetro a 260 km/h) e la temperatura dell'acqua è indicata dai led nel display centrale.

peugeot-3

208 GTi, posizione controversa

La strumentazione sviluppata in senso orizzontale è studiata per essere letta al di sopra del volante,  di diametro ridotto. Questo fatto però condiziona la posizione del volante stesso (per non coprire gli strumenti) e di conseguenza quella dell'intero guidatore, e non tutti riescono a trovare la postura ideale. Per il resto, l'abitacolo della 208 GTi si fa apprezzare per il buon livello di finitura.

clio-3

Clio RS, un pulsante quasi da corsa

Oltre alle finiture rosse (come le cinture di sicurezza) e alle modanature in un intrigante arancione metallico (per quando non si abbini con la carrozzeria o altro) sulla Clio RS va ricordato il pulsante RS Drive che permette di commutare la gestione tra le modalità Normal, Sport e Race. Evidenziamo anche i sedili sportivi rivestiti in tessuto

  • Link copiato

Ford Fiesta ST, Peugeot 208 GTi e Renault Clio RS, tre piccoli mostri

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese