10.09.2013 ( Aggiornata il 10.09.2013 11:24 )
Hi-Tech ma un po’ in economia
La plancia della Trax, del tutto simile a quella della Opel gemella, è dominata dal display da 7” con il sistema MyLink per connettere gli smartphone. Alcune plastiche economiche e una scarsa attenzione al dettaglio fanno sì che il colpo d’occhio non sia il migliore fra i tre Suv. Sopra, il posto guida è rialzato e la seduta risulta corretta e gradevole. Lo spazio posteriore è abbondante, come pure il baule che vanta una buona volumetria ma paga finiture un po’ economiche e un sistema di ribaltamento sedili non troppo pratico.
Il meglio (e il peggio) della 208
Per bontà dei materiali e finiture, la plancia della 2008 è una spanna sopra le altre. Beneficia del salto di qualità compiuto dalla 208, ma eredita pure la strumentazione poco leggibile a meno che non si guidi con il volante sulle gambe... Note di merito al baule, che per finiture e attrezzatura sembra quello di una tedesca.
Davanti alti, dietro gambe stese
Il posto guida della Captur è 10 cm più alto rispetto a quello della Clio. La seduta è buona, peccato solo per la scarsa raggiungibilità delle leve di regolazione. A destra, il pratico divano posteriore scorrevole e l’ottimo spazio gambe.
Link copiato
Trax, 2008 e Captur, sfida tra i SUV compatti, ecco come vanno
Torna su