Audi A1 Sportback vs MINI 5 porte

Audi A1 Sportback vs MINI 5 porte
Utilitarie premium per eccellenza, chic e costose. Hanno due diesel che fanno davvero miracoli, soprattutto quello dell'Audi

di Lorenzo Facchinetti

03.06.2015 ( Aggiornata il 03.06.2015 00:44 )

Design

Entrambe sotto i quattro metri

Le forme tondeggianti della Mini la fanno apparire più grande di quel che è realmente, specie nei confronti della A1. Entrambe non sforano invece i quattro metri di lunghezza, 397 cm Audi e 398 la Mini. Sono alte uguali (142 cm), la larghezza è simile (174,6 Audi, 172,7 cm Mini), ma la Cooper offre un passo decisamente più lungo, ben 10 cm di differenza. Lo spazio per le gambe, però, è superiore nel caso dell’Audi.

Dietro tutte a Led

Il nuovo taglio dei fanali posteriori Audi, già anticipato dalla sportiva S1, con i Led che disegnano un nuovo motivo. Anche quelli della Mini sono a diodi luminosi, e in questo caso la forma è la stessa del modello a 3 porte.

Occhi pregiati sulla mini

La Mini può montare, a richiesta, i proiettori Full Led, mentre la A1 si ferma a quelli allo xeno. Un altro optional di categoria superiore che Mini può avere e Audi no è il regolatore di velocità adattivo con radar, molto utile in autostrada.

  • Link copiato

Audi A1 Sportback vs MINI 5 porte

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese