Renault Kadjar vs Nissan Qashqai, prova

Renault Kadjar vs Nissan Qashqai, prova
La modernità della Kadjar si contrappone alla maggiore tradizione e linearità della Qashqai

di Maurizio Voltini

04.01.2016 ( Aggiornata il 04.01.2016 00:04 )

Interni

Schermata 2015-12-16 alle 12.05.19

Tranquilla normalità

L’abitacolo della Qashqai è meno ricercato di Kadjar ma sembra meglio assemblato, a parte qualche inserto plastico dall’aspetto piuttosto povero

TUNNEL CAPACE

In questo caso i rivestimenti interni sono in tessuto e non vi sono regolazioni elettriche, ma quella lombare resta presente. Il tunnel è conformato diversamente ma presenta sempre una buona disposizione dei vani portaoggetti e soprattutto il capacissimo vano sotto il bracciolo: più di 6 litri.

VARIANO SOLO I RIVESTIMENTI

Rispetto alla Kadjar non troviamo variazioni sostanziali nella disposizione dei sedili, rivestimenti a parte. Anche in questo caso il quinto occupante sta relativamente comodo ma con posizione obbligata dei piedi.

MAGGIOR SOTTOFONDO

Rispetto alla Kadjar, il bagagliaio della Qashqai non presenta differenze rilevanti se non un doppio fondo leggermente più alto che però toglie qualcosa alla capacità minima, di 430 litri (ma si arriva fino a 1585).

Schermata 2015-12-16 alle 12.05.35

 

Quadro a scelta

Gli interni della Kadjar si presentano bene in questo allestimento top, con tanto di strumentazione personalizzabile

TUTTA PELLE OPTIONAL

I rivestimenti completamente in pelle (anziché misti tessuto/ecopelle) sono un optional che si abbina ai sedili riscaldabili e alla regolazione elettrica di quello del guidatore, per un totale di 1.500 euro.

SPAZIO PER CINQUE, ECCETTO I PIEDI

Spazio e confort non difettano all’interno della Kadjar e pure un viaggio in cinque persone non è improponibile, pur se i piedi di chi sta in mezzo devono fare i conti con il tunnel.

MODULABILE NEL CARICO

Il bagagliaio della Kadjar è regolare e sfruttabile, soprattutto con il pianale in due pezzi che crea un’intercapedine da doppiofondo. Lo stesso vale per la Qashqai, dove c’è una cappelliera a copertura anziché la tendina scorrevole e asportabile.

 

  • Link copiato

Renault Kadjar vs Nissan Qashqai, prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese