BMW 730D xDrive Eccelsa, la madre di tutte le BMW

BMW 730D xDrive Eccelsa, la madre di tutte le BMW

La nuova generazione della superammiraglia è un concentrato di tecnologie che verranno progressivamente estese ai modelli futuri del marchio bavarese

di Saverio Villa

10.05.2016 08:26

Design

Pulsanti poco visibili. I comandi elettrici in metallo della plancia hanno un bell’effetto scenico, ma la riconoscibilità non è delle migliori se non si ha la vista acuta

QUI È QUASI TUTTO DI SERIE L’allestimento Eccelsa è il più ricco e ha di serie anche i sedili anteriori con funzione massaggio. I prezzi della 730d, però, partono da 88.800 euro mentre la xDrive 4x4 parte da 92.000 euro.

UN TABLET NEL BRACCIOLO L’eventuale passeggero centrale non sta comodissimo a causa del bracciolo voluminoso che contiene un tablet Samsung da 7 pollici con il quale si comandano diverse funzioni dell’auto, oltre a navigare.

MA GLI SCI DOVE LI METTO? Tablet e tecnologia al top, però, la Bmw “scivola” su certi dettagli che, dato il prezzo, dovrebbero essere di serie, come l’apertura per il carico passante. Sopra, il modello L con poltrone dietro sdoppiate.

COMANDARE A GESTI Il sistema di comando dell’infotainment a gesti è di serie. Ci sono 5 gesti chiave: avvicinare e allontanare il dito risponde a una telefonata; stringere a pinza le dita scorrendo verso i lati permette di cambiare l’angolo di visione delle telecamere esterne; ruotare il dito indice a sinistra o destra alza o abbassa il volume.

IMPIANTO MULTIMEDIALE La novità è rappresentata dalla presenza del touch screen e anche del sistema di controllo gestuale, che vanno ad affiancare l’ormai classico (e sempre più efficace) iDrive e permettono di scegliere a piacimento come pilotare il sistema di infotainment. Le mappe del navigatore vengono aggiornate gratuitamente per tre anni (fino a 4 aggiornamenti all’anno).

MANOVRE SOTTO CONTROLLO Di serie c’è il sistema di telecamere perimetrali Surround View che permette di tenere sotto controllo tutti i lati dell’auto durante i parcheggi.

SISTEMI DI ASSISTENZA La vettura del test montava abbaglianti con tecnologia laser, lanciati dalla Bmw sulla la i8, che promettono una profondità del fascio luminoso di 600 metri.

  • Link copiato

BMW 730D xDrive Eccelsa, la madre di tutte le BMW

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese