L'Auto dell'anno 2016 più divertente di quanto ci si possa aspettare: il resto lo fanno l’assetto e il risparmio di peso
29.03.2016 13:01
VIENE BENE DI PROFILO
Il Cx dell’Astra è sceso da 0,325 a 0,285 e la sezione frontale è stata ridotta da 0,770 a 0,642 mq: ne beneficiano sia i consumi, sia la silenziosità aerodinamica.
17 POLLICI BASTANO
A richiesta sono disponibili i cerchi da 18” ma l’esemplare del servizio montava quelli di serie da 17 che soddisfano guida ed estetica.
VOLENDO È AUTOMATICA
Tra i motori diesel in dotazione all’Astra, il CDTi da 136 cv per ora è l’unico a poter essere accoppiato al cambio automatico con convertitore a 6 marce.
ABBAGLIANTI ASSISTITI
Premendo il pulsantino “A” si attiva l’assistenza all’uso degli abbaglianti che si attivano automaticamente sopra i 50 km/h e si spengono a una velocità sopra i 35 all’ora.
Link copiato
Opel Astra 1.6 diesel, prova su strada
Torna su