Per la prima volta in 57 anni, infatti, il team Mercedes-AMG ha realizzato autonomamente un SUV su una piattaforma elettrica di ultima generazione, chiamata AMG.EA. Il modello, soprannominato “Born in Affalterbach”, verrà sottoposto ai primi test su strada durante l'inverno.
Nuova Mercedes CLA svela i dettagli dell'elettrica e della mild hybrid
Emozioni e prestazioni
Il nuovo SUV, secondo progetto full-electric di AMG, si aggiunge a modelli come la SL, GT e SLS, con l'obiettivo di contribuire al futuro di un'azienda che si poggia sull'idea di lusso e sostenibilità. Con questo lancio, Mercedes-AMG intende confermare il suo ruolo di leader innovativo nei veicoli ad alte prestazioni.
"Da molti anni i SUV sono tra i nostri modelli più popolari. Con questo SUV 'Born in Affalterbach', rispondiamo a questa tendenza offrendo ai nostri clienti un fuoristrada ad alte prestazioni davvero accattivante, basato sulla piattaforma AMG.EA. La nostra nuova architettura ad alte prestazioni segue una chiara filosofia: ‘AMG First, EV Second’. Questo significa che i veicoli non solo eccellono come veicoli elettrici, ma incarnano anche la qualità fondamentali di AMG in termini di emozioni e prestazioni", questo il pernsiero di Michael Schiebe, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG GmbH e Responsabile delle divisioni Mercedes Benz Classe G e Mercedes Maybach.
Mercedes, si avvicina il debutto della AMG elettrica granturismo