Alfa Romeo 4C Coupé e 4C Spider, il Biscione colpisce ancora

Alfa Romeo 4C Auto esclusiva 2011

di Redazione

18.02.2011 ( Aggiornata il 18.02.2011 14:28 )

SuAuto n. 03/2011in edicola trovate tutti i segreti di una delle "sorprese" più attese dell'anno.
L'Alfa Romeo 4C sarà la nuova coupé del Biscione, destinata a rinverdire i fasti delle sportive del Marchio italiano che negli anni '60 e '70 hanno fatto innamorare il mondo intero.
Nella gallery qui sotto vi proponiamo alcune nuove immagini del nostro Lorenzo Preti che anticipano molto da vicino il futuro modello. Anzi, i futuri modelli.
Infatti come già accaduto per la 8C Competizione, dovrebbe seguire la 4C Spider, che manterrà l’impostazione stilistica della berlinetta biposto.
Il telaio sarà in fibra di carbonio progettato dalla Dallara Automobili, l’azienda di Varano de’ Melegari fondata nel 1972 dall’ingegner Dallara, che è la più importante e qualificata al mondo nella produzione di monoposto da corsa con questa configurazione.. 
Salvo imprevisti, la concept car esposta a Ginevra.
Equipaggiata con il quattro cilindri turbo di 1742 cm3 da 235 cavalli ( lo stesso della Giulietta Quadrifoglio Verde, forse con qualche cv in più....), potrà fornire prestazioni mozzafiato, con una velocità massima nell’ordine dei 250 chilometri orari e l’accelerazione da 0 a 100 km/ h in circa 5”.Anche la tenuta di strada si annuncia entusiasmante, come del resto ha già evidenziato la KTM X- Bow.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese