L’erede della Multipla è la 500 Large

fia 500 wagon

di Redazione

27.01.2012 ( Aggiornata il 27.01.2012 14:01 )

Sul numero di Auto di febbraio 2012, già in edicola, nel servizio “Le Regine del 2012”, trovate i modelli che in ogni segmento, dalle utilitarie alle sportive, dalle monovolume ai SUV, si preannunciano come i più attesi e prestigiosi fra quelli in arrivo nei prossimi mesi.

Le nove “regine” del 2012 e le altre principali novità pronte al debutto sono state ricostruite al computer dal designer Lorenzo Preti: fra queste anticipazioni una delle più interessanti per il mercato italiano è la monovolume compatta Fiat che sostituirà l’Idea e la Multipla.

Il modello sarà presentato al Salone di Ginevra ,a marzo, in allestimento a 5 posti, mentre nel 2013 è attesa la variante a 7 posti. Il nome della nuova monovulume sarà, al novanta per cento, 500 Large, preferito ad altre sigle comunque ancora in ballo per la scelta finale; quali per esempio Maxi, Plus, SW, Multipla e anche Giardinetta.
 
La commercializzazione è prevista entro l’estate. Il frontale, simpatico come quello dell’utilitaria torinese, gli interni giovanili e “spiritosi” e le tante soluzioni originali studiate per la nuova variante hanno indotto di chiamarla proprio 500, come il “best seller” della Fiat, con in più una sigla che richiama i concetti su cui si base l’impostazione tecnica e stilistica del nuovo modello.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese