Hyundai i30, la terza generazione pronta al debutto

Hyundai i30, la terza generazione pronta al debutto

Il marchio coreano anticipa un teaser della nuova segmento C: l'anteprima mondiale il 7 settembre, il debutto europeo al Salone di Parigi

di Francesco Colla

10.08.2016 15:35

In commercio dal 2012 la seconda generazione di Hyundai i30 è stata sottoposta all'usuale facelift di metà carriera lo scorso anno ed è disponibile sia in versione berlina (anche Turbo da 186 cavalli) che station wagon. Ora il marchio coreano svela un primo teaser della nuova serie, la cui anteprima mondiale è programmata per il 7 settembre, in attesa del debutto in società durante l'edizione 2016 del Salone di Parigi. 

Peter Schreyer, numero uno deldesign Hyundai Motor Group, la descrive così: "Grazie al suo design è un'auto per tutti: non ci siamo focalizzati su un tipo di cliente ma su un ampio spettro di tipi umani differenti. La linea è un'evoluzione stilistica del nostro linguaggio, caratterizzata da linee fluttuanti e naturali e un corpo scolpito. Inoltre con la nuova i30 portiamo al debutto un inedito tipo di griglia anteriore, che abbiamo chiamare Cascading".

Nuova Hyundai i30, primo teaser

Nuova Hyundai i30, primo teaser

Anteprima mondiale il 7 settembre e debutto in società al Salone di Parigi per la terza generazione di segmento C koreana.

Guarda il video

Completamente sviluppata in Europa, ad uso e consumo di una clientela europea, la nuova i30 sembra in effetti evolvere nettamente quanto visto sulla serie attualmente in commercio (vedi immagine in basso), specialmente per quanto riguarda le firme luminose dei gruppi otici anteriori e la già citata griglia. L'attuale gamma i30 è in commercio con un listino prezzi che parte da 17.500 euro per la berlina con motore 1.4 benzina da 100 cv. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese