Suzuki Swift, presentata in Giappone la nuova generazione

Suzuki Swift, presentata in Giappone la nuova generazione

Via alle vendite il 4 gennaio sul mercato giapponese, la versione europea verrà svelata al Salone di Ginevra

di Francesco Colla

29.12.2016 17:39

Con oltre 5,3 milioni di unità vendute nel mondo dal 2004 ad oggi, Swift è un modello strategico per Suzuki, che ha svelato in Giappone la nuova serie, la quinta se consideriamo anche i modelli usciti con lo stesso nome dall’83 al succitato 2004, anno in cui è stato rivoluzionato il design della citycar.

Per la versione europea sarà necessario attendere il 7 marzo, primo giorno del Salone di Ginevra 2017, anche se il design non dovrebbe variare di molto. Così come le motorizzazioni, che per il mercato asiatico comprendono il motore 1.2 litri DualJet abbinato al già noto sistema “mild hybrid” SHVS e il compatto 1.0 BoosterJet turbo abbinabile al cambio automatico a sei rapporti. 

Tra gli equipaggiamenti da segnalare, all’interno del Safety Package, la presenza del sistema di frenata automatica Dual Sensor Brake Support e del cruise control adattivo che mantiene automaticamente la distanza dai veicoli che ci precedono. 

Suzuki Ignis, primo contatto con il Suv ultracompatto

Suzuki Swift 2017, la versione giapponese

Suzuki Swift 2017, la versione giapponese

Prime immagini della nuova generazione di Swift: il debutto della versione europea è fissato per il 7 marzo al Salone di Ginevra.

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese