Pagani Huayra Roadster, arriva a Ginevra

Pagani Huayra Roadster, arriva a Ginevra

Anticipata da un teaser, dopo l'estrema BC è il turno della variante scoperta

02.01.2017 15:28

#BC era stato l'hashtag col quale salutare il 2015 e anticipare la grande novità del 2016. In Pagani replicano e il nuovo anno lo accolgono con #huayraroadster. La declinazione scoperta è in arrivo tra pochi mesi, appuntamento al salone di Ginevra, a inizio marzo. Il teaser col quale da San Cesario sul Panaro annunciano il prossimo tassello dell'offerta Huayra lascia pochissime certezze. Un flash sul frontale, buono per capire che non sarà un muso identico alla coupé, semmai si avvicinerà ad alcune soluzioni dell'estrema BC.

Lo splitter anticipa una forma a freccia, le luci supplementari accompagnano i profili che tratteggiano l'avantreno e influenzano la gestione dei flussi d'aria. Altri particolari arrivano dai muletti avvistati su strada. Huayra Roadster si presenterà con un tetto rigido removibile, di fatto adotterà una configurazione "Targa", e l'aerodinamica posteriore presenterà soluzioni differenti e specifiche per la versione, in particolare sarà al di sopra dei gruppi ottici che scopriremo delle appendici supplementari e ad arco: due le varianti immaginate, una sagomata per essere solidale con i passaruota, l'altra con un'apertura tra faro e carrozzeria. 

Pagani Huayra, la sfida col jet

Pagani Huayra, la sfida col jet

Pirelli ha organizzato in Nevada, una spettacolare sfida tra una Pagani Huayra con motore V12 da oltre 700 cavalli e un jet da addestramento Siai-Marchetti S-211.

Guarda il video

L'impianto tecnico della Huayra ruota intorno al motore V12 biturbo firmato Mercedes AMG, da 6 litri e capace di sviluppare 730 cavalli nella sua configurazione standard, che diventano 800 su Huayra BC.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese