Mercedes AMG Project One, 1020 CV per battere tutte le altre

Mercedes AMG Project One, 1020 CV per battere tutte le altre

La Formula Uno da strada sarà prodotta in meno di 300 esemplari e costerà oltre due milioni di euro

di Francesco Forni

24.04.2017 19:19

Si completa il poker. La Ferrari, Porsche 918 Spyder e McLaren P1 hanno trovato pane per i loro denti. Una Formula Uno da strada. Il claim è ritrito, ma questa è l'ambizione, non celata della Mercedes AMG Project One. L'hypercar della Stella a tre punte sarà presentata il prossimo autunno al Salone di Francoforte.

La potenza sarà di quel livello. E anche la cilindrata del V6 turbo, di 1.6 litri derivato da quello delle monoposto di Hamilton e Bottas. Il powertrain del bolide erogherà complessivamente 1.020 cavalli. Due quali 748 saranno forniti al regime di 11.000 giri dal benzina sovralimentato, mentre altri 408 saranno prodotti da quattro propulsori elettrici.

Sarà una super plug-in hybrid, capace di percorrere 50 km in modalità al 100% elettrica. Top secret le prestazioni, che si preannunciano estreme. Anche grazie a un peso di 1.315 kg, comprese le batterie. Per un rapporto peso/potenza di circa 1,3 kg/cv. Semplicemente stupefacente. La Mercedes AMG Project One sarà prodotta in meno di 300 esemplari e avrà un prezzo superiore ai due milioni di euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese