La nuova Nissan Leaf sarà svelata il 6 settembre

La nuova Nissan Leaf sarà svelata il 6 settembre

La seconda generazione della full electric più celebre, a di fuori dagli USA, si mostra in alcuni bozzetti

di Francesco Forni

03.07.2017 20:33

Due teaser per la seconda serie della Nissan Leaf, che sarà svelata il prossimo 6 settembre. A due mesi dal lancio, l'erede della prima auto elettrica con una discreta diffusione non si mostra ancora molto.

Evidenza il nuovo corso di design della casa, e un colore, il blu, in chiara relazione con l'alimentazione green. Si vede la calandra, con una superfice particolare. Certamente più ardito, e questo potrebbe anticipare anche uno stile pù originale rispetto alla prima generazione.

Ancora molto poco però è dato sapere e pare chiaro, che non sarà questo a fare la differenza. Dal punto di vista del self drive, la nuova Nissan Leaf porterà in dote la nuova generazione del sistema Propilot. Un altro passo avanti verso la guida autonoma totale.

Il cambio di passo

Ma la differenza dovrà farla il nuovo pacco batterie. Che potrebbe arrivare a una capacità di 60 kWh, aumentando di molto l'autonomia. Che dovrebbe essere vicina ai 400 km dichiarati e superiore ai 300 km reali. Sarebbe un passo in avanti non certo banale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese