Mercedes CLS, terza generazione in arrivo: il primo teaser

Mercedes CLS, terza generazione in arrivo: il primo teaser

La nuova serie della berlina-coupè sarà presentata il 29 novembre al Salone di Los Angeles

di Francesco Forni

26.11.2017 20:36

La Mercedes CLS ha lanciato la categoria delle grandi berline-coupé di lusso. Ovvero una carrozzeria a quattro porte abbinata di un design dinamico, ma non estremo: una rivoluzione nel 2004, poi seguita a stretto giro anche dalla concorrenza.

Il 29 novembre al Salone di Los Angeles sarà svelata la terza generazione della CLS. Questo breve video teaser anticipa il design esterno, quello di primo impatto. E che sin dall'inizio ne ha caratterizzato la personalità unica.

Mercedes Benz CLS 2018: video teaser

Mercedes Benz CLS 2018: video teaser

La nuova berlina coupé sarà svelata in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles il 29 novembre

Guarda il video

Questa prima visione sembra voler indicare uno stile complessivo fedele al retaggio. La silhouette ripropone una sagoma riconducibile alle altre due serie. Il profilo resta classicheggiante, mentre cambiano i dettagli, che spesso definiscono la personalità del modello.

Ci riferiamo ai fari a LED. Lo "sguardo" della nuova CLS  è più sottile, affilato e anche la calandra ha una forma più tridimensionale, in questo vicina a tutte le auto più recenti della gamma Mercedes.

La nuova CLS ovviamente proporrà i sistemi di guida assistita delle più recenti Classe E e Classe S, con i sensori posti della grande Stella della griglia. I motori annunciati saranno i 4 e 6 cilindri diesel e benzina nelle versioni più potenti a disposizione.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese