Audi S8, la nuova ammiraglia sportiva si prepara al debutto

Audi S8, la nuova ammiraglia sportiva si prepara al debutto

La versione più potente della quarta generazione impegnata nei test, la premiére potrebbe essere già al Salone di Parigi 2018

di Francesco Colla

28.04.2018 13:57

Lo scorso ottobre abbiamo provato in anteprima la nuova Audi A8, ammiraglia capace di aprire inediti orizzonti in fatto di lusso e tecnologia di bordo. L'apice della famiglia, la prima a portare in dote le nuove denominazioni, con la 50 TDI e la 55 TFSI equipaggiate rispettivamente con motori turbo-Diesel da 286 cv e turbo-benzina da 340 cv.

Tuttavia alla quarta generazione manca qualcosa. Ossia l'erede della attuale S8, massima espressione di sportività premium dei Quattro Anelli, in vendita con prezzi a partire da 128.800 euro e disponibile con motori 8 cilindri 4.0 da 520 e 605 cv.

Ma non manca molto al debutto, atteso il prossimo ottobre al Salone di Parigi. Audi sta effettuando i test della nuova S8, già avvistata al Nurburgring senza camuffature e che si differenzia dalle versioni standard principalmente per i quattro terminali di scarico. Sul fronte motori, Audi potrebbe prendere in prestito da Porsche le unità più potenti disponibili sulla Panamera, ossia il 6 cilindri 2.9 litri da 440 cv della 4S e l'8 cilindri da 550 cv della Turbo. Senza dimenticare il powertrain della Turbo S E-Hybrid da 680 cv.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese