Toro da track day, in arrivo una Lambo specialissima

Toro da track day, in arrivo una Lambo specialissima
Realizzata con il contributo di Squadra Corse: come Ferrari FXX e McLaren P1 GTR

di Francesco Forni

17.09.2018 06:31

Una speciale Lamborghini da track day, realizzata con l'esperienza della Squadra Corse. A Sant’Agata Bolognese hanno in programma di estrarre un altro formidabile coniglio dal cilindro. Un progetto avanzato, per dare ancora più valenza al prestigio del Marchio e alla suo sempre maggiore coinvolgimento nel Motorsport.

Non è una scelta inedita, basta pensare alle prodigiose Ferrari FXX o McLaren P1 GTR, veri e propri laboratori, concepiti per non essere omologati per la strada. Ma che rappresentano un concentrato dell’esperienza nelle competizioni portata sulle migliori espressioni dei modelli di serie.

Il progetto c’è. Lo ha lasciato intendere Giorgio Sanna, numero uno del Motorsport Lamborghini dopo aver presentato, con giustificato orgoglio, Huracan GT3 EVO al Ring, il nuovo Toro da corsa.

Nel futuro prossimo si vedranno progetti nuovi. Realizzati per gratificare i nostri clienti nei track day in pista e farli diventare magari dei piloti professionisti”.

Una Lamborghini estrema, concepita con il contributo della Squadra Corse del Marchio, cresciuta bene e in poco tempo.  “Siamo nati a fine 2013 – continua Sanna - Eravamo in tre Oggi siamo in quaranta e abbiamo creato una business unit, che si sostiene da sola. Al Nurburgring c’erano 45 Huracan GT3 in pista nel monomarca”.

Un successo, pensando che in tre anni sono state vendute ai clienti ben 75 Huracan GT3. Sono arrivati successi importanti ed esperienza tecnica. Che sarà travasata sulla Lambo da track day.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese