Renault elettrica, è una compatta la prima su architettura CMF-EV

Renault elettrica, è una compatta la prima su architettura CMF-EV

Si avvicina la presentazione del concept che porterà al modello di serie. Renault anticipa una hatchback, che potrebbe variare le proporzioni tradizionali con un tocco crossover 

13.10.2020 ( Aggiornata il 13.10.2020 17:36 )

Dagli eWays Renault, evento sulla mobilità elettrica e la relativa visione della Régie, scopriremo quel che già è sufficientemente delineato, pronto a un debutto sul mercato lontano pochi mesi – ovvero, Dacia Spring – e un’inedita proposta elettrica Renault su architettura CMF-EV.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Dopo Morphoz Concept, che prefigurava un crossover a batterie di segmento C, la proposizione elettrica si trasforma in berlina due volumi: sarà il concept presentato il prossimo 15 ottobre, anticipato da un secondo teaser, stavolta più “chiaro” nei contorni di stile che definiranno il modello.

Renault Morphoz Concept: foto

Renault Morphoz Concept: foto

Renault presenta un suv elettrico in grado di essere suv compatto e suv di medie dimensioni. L'auto cambia fisicamente, incrementando passo, lunghezza e spazio interno. Nasce sull'architettura CMF-EV, dal 2021 sarà la piattaforma per le elettriche Renault. Il concept immagina batterie integrabili secondo le necessità: 40 kWh base, 40+50 kWh in configurazione Travel

Guarda la gallery

"Megane" elettrica o qualcosa di diverso?

Verso il futuro elettrico, Renault procede con l’interrogativo su come reinterpretare Megane. Indicare nel concept la prossima hatchback elettrica del marchio può rappresentare un passaggio di consegne interessante. Resta da capire se della berlina due volumi manterrà l’impianto classico o, piuttosto, virerà su proporzioni a metà strada tra hatchback e crossover: un incontro soprattutto nelle altezze in gioco.

Quanto emerge dal video-teaser è un frontale sul quale i giochi di luce occupano una fascia luminosa a tutta larghezza, sottolineata dai contorni della Losanga e profili diventati led. I gruppi ottici presentano le immancabili grafiche, altamente scenografiche, mentre le applicazioni gialle – che sanno tanto di Renault Sport – danno il tocco sportiveggiante necessario, insieme a un cofano anteriore del quale si intravedono nervature nette.

Sfoglia il listino Renault: tutti i modelli sul mercato

Sarà con Luca de Meo, a.d. del Gruppo Renault, che giovedì si scoprirà l’interpretazione su architettura elettrica modulare – la prima per la casa francese – destinata prossimamente al mercato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese