Hyundai Kona N anticipa il design aspettando le caratteristiche

Hyundai Kona N anticipa il design aspettando le caratteristiche

Le soluzioni estetiche del suv urbano sono evidenti ed equilibrate. Hyundai Kona N avrà un motore turbo benzina 2 litri e cambio doppia frizione. Ancora da scoprire le soluzioni d'assetto

10.03.2021 ( Aggiornata il 10.03.2021 17:06 )

Resta da scoprire quanto va forte, i numeri della prestazione pura, per posizionare Hyundai Kona N nel ristrettissimo parterre di suv urbani interpretati in chiave sportiva, del quale fanno parte anche Ford Puma ST e Volkswagen T-Roc R.

Due teaser rivelano lo stile, caratterizzato come t'aspetteresti, fatto di griglie a nido d'ape sul frontale, una calandra tridimensionale, gli immancabili loghi che "firmano" Kona N. Già in allestimento N line  su Kona restyling erano dettagli evidenti, come le tre finte prese d'aria sul bordo del cofano motore, tra i proiettori a led, luci diurne rinnovate come i proiettori principali.

Hyundai Kona restyling FOTO

Hyundai Kona restyling FOTO

Il crossover coreano si rinnova con un corposo pacchetto di aggiornamenti. Il paraurti anteriore si sdoppia, arrivano le luci a led e sotto al cofano non mancano i propulsori ibridi al fianco dei tradizionali benzina e Diesel

Guarda la gallery

Motore di Hyundai Kona N

Sono i contenuti di Kona 2020 estesi alle alte prestazioni N, che avrà dalla sua non solo il look, i paraurti specifici, la firma rossa sulle minigonne e non solo, i passaruota in tinta con la carrozzeria. 

Saranno i cavalli del motore 2 litri turbo benzina a fare la differenza, su un valore che dovrebbe attestarsi tra i 260 e i 275 cavalli, abbinati alla trasmissione 8 marce doppia frizione. A leggere i numeri della i30 N, con la quale condivide motore e cambio, prospettare un tempo sullo zero-cento orari, in accelerazione, tra i 6 e i 7 secondi è assolutamente realistico, per le potenze in gioco.

Assetto, trazione e sound: novità Kona N

Oltre ai dati della scheda tecnica, ai valori di potenza e coppia, Hyundai Kona N dovrà raccontare, nelle prossime settimane, anche le soluzioni d'assetto, come sono state irrigidite le sospensioni, quali gli accorgimenti sull'impianto frenante, se la motricità trarrà vantaggio da un differenziale a slittamento limitato: tutti punti chiave di una dinamica di marcia che poco avrà da spartire con le altre versioni del crossover Kona.

I teaser, infine, mostrano altri elementi esclusivi del design, dai cerchi in lega con 5 razze a V, allo spoiler in due segmenti, divisi dalla terza luce di stop, triangolare. Infine, due terminali di scarico sono la dichiarazione d'intenti più evidente sulla natura di Kona N.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese