Volkswagen ID.5, il volto dinamico di ID.4

Volkswagen ID.5, il volto dinamico di ID.4

La riscrittura stilistica del posteriore è l'elemento che differenzia i due suv di segmento C. Anche ID.5 proporrà una versione GTX. Le prime immagini ufficiali dei muletti presentate a margine del debutto di ID.4 GTX

29.04.2021 ( Aggiornata il 29.04.2021 14:42 )

Per una gamma Volkswagen ID.4 che si completa, con la presentazione della GTX a due motori e trazione quattro ruote motrici, c'è una Volkswagen ID.5 che inizia a rivelarsi. 

Volkswagen ID.4 GTX, l'elettrica sportiva

Volkswagen ID.4 GTX, l'elettrica sportiva

La gamma ID. viene arricchita con l’introduzione della versione GTX ad alte prestazioni. Dopo GTI e GTE, tocca ora alla denominazione GTX continuare a scrivere la storia di successo delle versioni sportive top di gamma della Casa tedesca, trasferendola sapientemente nel mondo dei veicoli elettrici. La ID.4 GTX è equipaggiata con due motori elettrici: uno sull’asse posteriore e uno su quello anteriore. I due propulsori sviluppano insieme una potenza massima di 220 kW (299 CV)* e sono in grado di funzionare in sinergia come una trazione integrale elettrica – una novità della gamma ID.

Guarda la gallery

Design

Lo fa ancora con le mascherature dei progetti in fase di sviluppo, sebbene nascondano davvero nulla del design. L'idea del suv-coupé, concetto stilistico per i puristi considerato quasi un anatema dall'accostamento di due carrozzerie così distanti, ha una lettura un po' diversa dal solito.

Sarà per la presenza dello spoiler separato dal portellone, ma il dettaglio è in grado di dare un'altra visione al suv dalla coda rastremata. Insieme alle rotondità sui passaruota posteriori, sembra quasi essere una fastback rialzata. 

Dimensioni

Della ID.4 avrà per intero la tecnica e la tecnologia, l'architettura MEB (guarda il test di Skoda Enyaq), e le soluzioni di batteria e motore elettrico, fino agli Adas e i servizi connessi. E' nel design - e prevedibilmente nella capacità di carico disponibile nel bagagliaio - l'elemento distintivo tra i due modelli. Bagagliaio che su ID.4 raggiunge i 543 litri, su una lunghezza del suv di 4,58 metri 

Anche Volkswagen ID.5 sarà GTX, prestazioni superiori con doppio motore elettrico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese