Nuova BMW M2, cavalli da M4 e solo trazione posteriore?

Nuova BMW M2, cavalli da M4 e solo trazione posteriore?

Dopo le anticipazioni sulla sportività BMW Serie 2 Coupé M240i xDrive, si registrano rumours su BMW M2 2022, la cui produzione partirà nel dicembre del prossimo anno. Sportività che non avrà nulla da invidiare a M4

31.05.2021 ( Aggiornata il 31.05.2021 17:08 )

Considerata una M4 in scala, l'attuale generazione di BMW M2 è tale solo se osservata col metro delle dimensioni, perché poco (dove nulla) ha da invidiare sul campo della prestazione (leggi il confronto dati con Cayman GT4). Nuova BMW M2, il progetto della Serie 2 Coupé G87, verrà introdotta sul mercato a fine 2022 e farà ricorso al motore 6 cilindri Twin Power Turbo 3 litri. Tutto invariato rispetto a oggi.

Nuova BMW Serie 2 Coupé, muletti

Nuova BMW Serie 2 Coupé, muletti

La nuova generazione di Serie 2 Coupé 2021 avanza. La presentazione è attesa nei prossimi mesi, l'avvio della produzione sul finire dell'estate. Su strada la vedremo anche M240i xDrive, con motore 3 litri sei cilindri e 374 cavalli con trazione quattro ruote motrici. Scocca più rigida, aerodinamica di gran lunga migliore sull'anteriore

Guarda la gallery

Motore

Non esattamente, poiché l'unità motrice è indicata dai rumours avere un livello di potenza di fatto sovrapponibile alla nuova M4, per un dato tra i 480 e 490 cavalli. Scegliere l'una o l'altra potrebbe risolversi in una questione ben poco legata alle doti velocistiche e dinamiche.

Trazione posteriore o xDrive M?

Un'altra anticipazione diffusa da BMW Blog interessa lo schema di trazione. BMW ha introdotto i muletti della M240i xDrive, sportivissima declinazione da 374 cavalli, trazione quattro ruote motrici in più forme, oltre a una modalità trazione posteriore.

Leggi anche - BMW annuncia la prima sportiva M elettrica nel 2021

Nuova BMW M2, nella ricerca di una leggerezza di progetto sempre importante nell'esaltazione della dinamica di guida, potrebbe rinunciare a tale schema per proporsi esclusivamente con trazione posteriore. Sarebbe una scelta perfettamente allineata a quanto peraltro fa la "grande" M4 e anche M3 berlina, lasciando al mondo M5 e superiori lo schema xDrive M.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese