Ferrari Purosangue, il Suv continua lo sviluppo mascherato

Ferrari Purosangue, il Suv continua lo sviluppo mascherato

L'uscita sul mercato è ancora lontana, come la presentazione, ma i muletti con la carrozzeria della Levante regalano un'altra visione ravvicinata su alcune differenze tecniche immediate

21.06.2021 ( Aggiornata il 21.06.2021 15:37 )

Mentre il conto alla rovescia è agli ultimi tic-tac verso la novità V6 ibrida che la Ferrari presenterà giovedì, c'è una Ferrari Purosangue che continua il suo percorso di sviluppo.

Lo sport utility è tornato a farsi immortalare su strada, stavolta sono le foto spia di Derek Cornelissen (Derek.photograpy su IG) a dare una chiara e nitida visione sulla carrozzeria del Maserati Levante che veste la meccanica del suv Purosangue.

Ed è l'architettura che sta sotto quanto visibile che diventa il centro di interesse. Una delle maggiori novità, come già apprezzato in passato, riguarda il posizionamento dell'apertura per il raffreddamento delle masse radianti, molto più in basso rispetto a un Maserati Levante qualsiasi, come peraltro l'intera altezza complessiva del suv è parecchiodifferente.

Intorno al progetto "suv" Ferrari si sono raccolte più indiscrezioni legate alle motorizzazioni possibili, dalla proposta del nuovo V12 all'ibridizzazione con il V8 o V6. 

La presentazione di Ferrari Purosangue è attesa nel 2022.

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, la prova in pista

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, la prova in pista

Abbiamo provato a Fiorano la Ferrari SF90 Stradale più cattiva di tutte, quella con l'allestimento "Assetto Fiorano", che la rende un vero e proprio animale da pista. Ecco cosa si prova a domare 1000 cavalli alla carica

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese